Skip to main content

Non puoi insegnare ai bimbi  a comportarsi meglio facendoli stare peggio, quando i bimbi si sentono bene si comportano meglio

Con molti più benefici

La disciplina positiva nell'approccio genitoriale
Qual è l'obiettivo di

Effective Positive Parenting

È quello di aiutare i genitori a costruire connessioni positive, con se stessi e con i propri figli, offrendo loro strumenti efficaci.

Come parent educator di disciplina positiva, certificata dalla PDA Association, supporto i genitori  a sentirsi sicuri nel loro ruolo ed a realizzare il progetto familiare desiderato.

Aiuto le mamme e i papà:

A sviluppare uno stile genitoriale positivo, presente e calmo.

A essere più consapevoli che attraverso il rispetto, il coinvolgimento, la collaborazione e limiti chiari e definiti possano guidare i propri figli in modo efficace nel loro processo di crescita.

A sviluppare l’autonomia  dei propri figli ed a incoraggiarli attraverso l’intelligenza emotiva comprendendone i bisogni.

A gestire i conflitti e le difficolta con armonia ed autorevolezza grazie a  diversi strumenti come l’empatia, la comunicazione ed il senso di appartenenza.

Perchè è nato EPP?

Vorrei sostenere i genitori a  vivere al meglio il loro ruolo, fornendo loro strumenti di disciplina positiva, per aiutarli a crescere bambini rispettosi e responsabili che diventeranno adulti sicuri di sé, indipendenti, capaci di affermare la propria volontà, capaci di prendersi cura di chi ne ha bisogno e di contribuire al miglioramento della società.

Effective Positive Parenting
Valentina Morra - Parent Educator di Disciplina Positiva
vuoi saperne di più?
Prenota una chiamata conoscitiva gratuita.